In un contesto come quello attuale dove “la crisi”, “la concorrenza” , “i clienti troppo esigenti” possono rappresentare un “alibi” per molti operatori, che si lamentano di:

  • Perdere incassi
  • Perdere clienti
  • Togliere tempo prezioso alla famiglia
  • Lavorare tanto per coprire a stento i costi
  • Pagare collaboratrici svogliate e demotivate

è proprio il momento “di fare la differenza” e  concentrare le energie per:

  • incrementare il numero dei clienti nuovi
  • aumentare lo scontrino medio del cliente storico
  • migliorare la soddisfazione dei propri clienti
  • accrescere il grado di motivazione dei propri collaboratori
  • raddoppiare gli incassi

Noi di Accademia della Formazione  crediamo fortemente nelle potenzialità delle persone,  e siamo consapevoli che non è sufficiente solo un incontro “formativo” per creare l’abitudine al “Successo”, ma serve un periodo di affiancamento, di confronto e di allenamento e per questo abbiamo studiato il metodo “i 5  Must per il tuo centro Estetico di  successo”.

IL NOSTRO METODO

“i 5 Must per il Centro Estetico Successo”  è un sistema che  permette a 360° di “fare la differenza”  rispetto alle  altre strutture che aprono senza avere un obiettivo chiaro da raggiungere, una rotta da seguire e navigano a vista.
Il  metodo: “i 5 Must per il Successo” accompagna le estetiste nel processo di: 

  • analisi della situazione attuale, (sia in termini di tipologia di clientela, sia in termini economici)
  • definizione degli obiettivi da raggiungere come azienda e come singoli individui
  • pianificazione delle strategie da applicare per il raggiungimento degli obiettivi prefissati

il percorso  i 5 Must per il tuo Centro Estetico di successo  non è un percorso preconfezionato, anzi per il modo in cui viene realizzato, può essere paragonato ad un” abito cucito su misura”.  Per ogni struttura, viene elaborato in base alle dimensioni, al tipo di organizzazione, al tipo di criticità emerse in fase di analisi  e   gli incontri diventano flessibili in funzione delle esigenze e degli orari del centro.

AREE DI INTERVENTO

“i 5  Must per il successo” fornisce una serie di strategie da applicare nella struttura al fine di  garantire una crescita armonica, misurabile e monitorabile.

Area MARKETING

  • Definizione della propria Unicità
  • Pianificazione annuale delle attività promozionali all’interno del centro e verso l’esterno
  • Cura del proprio aspetto e dell’ambiente in cui ospitare le clienti
  • Organizzazione giornate per ricorrenze

Gestione del Cliente

  • Come gestire il cliente (definizione protocolli di accoglienza, del servizio, della qualità) 
  • Analisi della qualità percepita dal cliente, con questionario di soddisfazione
  • Analisi della tipologia del cliente per allinearsi e creare empatia

Area  VENDITA

  • Analisi della situazione attuale (costi e risorse)
  • Definizione degli obiettivi da raggiungere come Azienda e come individuo
  • Strategie di vendita di servizi aggiuntivi in promozione (crosselling)

Area STAFF

  • Analisi del clima aziendale
  • Definizione delle aspettative per ogni mansione
  • Identificazione obiettivi squadra e definizione piano di carriera individuale
  • Trasferire ai collaboratori l’idea di essere portatori di idee e non solo esecutori

Area leadership personale

  • Abituarsi al cambiamento
  • Sviluppare la capacità di Essere leader di se stessi e mantenere alto il livello di energia
  • Sviluppare capacità motivazionali
  • Orientarsi all’ECCELLENZA

CON IL METODO  “ i 5 must per il tuo Centro Estetico di Successo”

Il titolare del Centro Estetico avrà la possibilità di imparare a:

  • Fare chiarezza sulla situazione attuale della tua azienda
  • Definire gli obiettivi e le strategie da utilizzare
  • Sviluppare il metodo per far esplodere le tue vendite
  • Pianificare il tuo piano commerciale vincente
  • Pianificare gli interventi da applicare nelle aree di miglioramento
  • Misurare e monitorare i progressi
  • Individuare gli aspetti che frenano la crescita del centro
  • individuare le tue potenzialità inespresse
  • Aumentare il fatturato per ogni singolo cliente
  • Conoscere meglio le aspettative del tuo cliente
  • Comunicare in maniera più persuasiva
  • Creare l’abitudine all’eccellenza

Se vuoi approfondire  il metodo per far prosperare il tuo Centro Estetico, Chiama ora la nostra segreteria  per un incontro gratuito  tel. 080 / 4839232
 
oppure compila il form accanto e sarai ricontattata

 

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