Il mercato sta cambiando, il modo di lavorare e di fare business sta cambiando. Tutto si evolve in maniera esponenziale e se non ci si adegua ai nuovi sistemi e ai nuovi tempi, si rischia di essere superati dalla concorrenza.
Come fare per conquistare ulteriore quota di mercato e non rimanere indietro?
La soluzione è all’interno di ogni azienda: IL PROPRIO CAPITALE UMANO (rappresentato dai propri dipendenti o da se stessi)
Valorizzazione delle competenze trasversali per migliorare le performance
Soprattutto in un contesto come quello attuale la differenza tra un’azienda di successo e un’azienda che rischia di dover chiudere sta nel modo in cui “le persone” al suo interno approcciano al lavoro e alla cultura Aziendale. In queste aziende, gli “uomini” mettono in pratica oltre alle loro competenze tecniche anche tutte quelle competenze trasversali che aiutano a:
- migliorare la propria leadership e farsi seguire dai collaboratori e dai clienti
- sapersi adattare ai continui cambiamenti
- migliorare la propria comunicazione per ottenere rapporti relazionali più produttivi
- lavorare in gruppo
- impegnarsi ogni giorno per raggiungere gli obiettivi prefissati
- a motivare gli altri e trovare la propria motivazione per rendere unica la propria attività
- sapersi promuovere per farsi scegliere dai clienti
A tal proposito Accademia della Formazione ha elaborato il percorso
Essere portatore di valore in azienda attraverso la Valorizzazione delle competenze Trasversali
Il Percorso è strutturato in incontri settimanali per affrontare ogni volta una delle competenze trasversali che permetteranno di ottenere migliori performance in campo aziendale.
A CHI E’ RIVOLTO QUESTO PERCORSO:
- ai titolari d’azienda che vogliono ottenere di più da se stessi e dalla propria azienda
- dipendenti che hanno voglia di mettersi in discussione per migliorare le proprie performance
Perchè un datore di lavoro dovrebbe far partecipare i suoi dipendenti a questo percorso?
Per creare un team di persone motivate, allineate e orientate a lavorare per obiettivi.
Per questo motivo è fondamentale valorizzare tutte le risorse umane andando a coltivare quelli che sono i talenti e le competenze non ancora espresse in azienda.
Infatti un’azienda all’interno della quale ci sono “persone” motivate e con la passione di svolgere il proprio lavoro, potrà raggiungere obiettivi importanti.
Lo scopo di questo percorso è quello di puntare sulla valorizzazione delle competenze trasversali in quanto oltre alla preparazione tecnica è importante sapersi relazionare, saper gestire situazioni conflittuali, ottimizzare il tempo e saper lavorare in gruppo e per obiettivi, tutto questo finalizzato ala crescita degli uomini e dell’azienda.
Con il percorso formativo, ogni componente potrà migliorare la propria capacità relazionale e di lavoro di gruppo, attraverso obiettivi di performance e monitoraggio dei risultati ottenuti.
Questo permetterà di avere un clima più disteso all’interno dell’azienda e di conseguenza i rapporti con la clientela potranno consolidarsi migliorandone così la fidelizzazione.
Perchè un titolare d’azienda dovrebbe partecipare a questo percorso?
Essendo il titolare dell’azienda e quindi il responsabile del successo della stessa, è fondamentale valorizzare tutte le competenze trasversali che permettano di far crescere l’azienda.
In altre parole, un buon imprenditore deve possedere una solida formazione tecnica di base, sviluppare caratteristiche personali come la capacità di estendere e conservare buone relazioni sociali, leadership, motivazione ed automotivazione, flessibilità, immaginazione, problem solving, apertura al cambiamento, fiducia in se stesso, responsabilità, capacità di valutazione, assunzione del rischio, e così via.
Tutte queste competenze devono essere sviluppate e alimentate.
IL PERCORSO E’ ORGANIZZATO IN 10 INCONTRI SETTIMANALI
Chiama ora 080 48 39 232 per conoscere modalità e benefici del percorso.
Compila il form per ottenere maggiori informazioni |
|