Il video di presentazione all’interno dello Studio Odontoiatrico è lo strumento pratico, veloce e ad alto impatto per:
- far percepire al paziente i valori dello Studio
- creare cultura rispondendo alle principali domande che i pazienti pongono al medico
- informare i pazienti dei servizi e delle tecnologie usate dallo Studio
- presentare i componenti dello Studio e le loro specializzazioni
Accademia della Formazione, ha realizzato per gli Studi Odontoiatrici, un percorso di valorizzazione delle Performance. Il nostro percorso accompagna il Medico e i collaboratori nel pianificare nuove strategie e nuove abitudini che permetteranno allo Studio di prosperare.
All’interno del percorso è previsto anche la realizzazione del video.
Struttura del Video
Il Video per la Sala d’attesa è finalizzato a Far percepire i valori della propria attività e rinforzare il proprio marchio.
Mantenere un rapporto costante con i propri pazienti coinvolgendoli nelle attività dello Studio favorirà lo sviluppo di un canale diretto e immediato di condivisione dei valori dello Studio.
Questo approccio favorirà il “passaparola” positivo, di arricchimento tra chi è già paziente e un potenziale nuovo paziente/cliente.
Rinforzare la percezione del proprio marchio è doveroso.
Diventa fondamentale anche attribuire importanza non solo all’eccellenza della qualità da un punto di vista clinico ma anche alla percezione effettiva che i pazienti hanno dello studio e dei suoi componenti.
Sarà molto importante rinforzare la propria credibilità veicolando un’azione di branding con video nella sala di attesa,rendendo fruibile proficuamente al paziente il tempo trascorso nell’attesa della visita.
Attraverso il video si avrà la possibilità di trasmettere o rinforzare la propria identità , valorizzando i propri punti di forza e gli elementi distintivi.
Ma il reale valore aggiunto e l’elemento principale per rinforzare il marchio è la raccolta del feedback.
L’opinione di ogni paziente è importante, sarà quindi decisivo raccogliere attivamente pareri e opinioni dei pazienti già in cura tramite compilazione di moduli cartacei nei quali gli stessi pazienti possano esprimere la propria valutazione sull’esperienza vissuta con lo studio.
Per ottenere maggiori informazioni sulle possibili personalizzazioni compila il form sotto il video