Nel Calcio Balilla umano pensato da Accademia della Formazione ogni partecipante è parte attiva della partita e solo grazie alla collaborazione e allo spirito di competizione, le varie squadre potranno avanzare nel torneo .
Allo stesso tempo il calcio balilla umano stimola l’agonismo “sano” , ma per il tipo di attività non mancherà l’effetto comico/divertente.
Obiettivo:
- far emergere la passione,
- l’entusiasmo
- il rispetto per le regole.
Essendo il calcio balilla uno degli sport più conosciuti sarà facile coinvolgere tutti nell’attività ricondurre le emozioni vissute durante l’incontro anche nell’attività quotidiana.
Attività:
i partecipanti vengono divisi in squadre che si affronteranno come in un normale torneo. E come in qualsiasi torneo ci sono delle regole che devono essere rispettate da tutti (così come avviene all’interno dell’azienda).
La partita è divisa in due tempi cronometrati e vince la squadra che ha fatto più gol. Se la partita finisce in pareggio, il regolamento può prevedere i rigori o il golden gol, un rigore particolare battuto dal portiere con tutti i giocatori immobili.
|