Farmacia 2.0 è il progetto messo a punto da  Accademia della Formazione per le Farmacie che vogliono  allinearsi alle nuove esigenze del mercato e dei clienti.

Per questo abbiamo creato un programma formativo studiato per le  Farmacie  che vogliono distinguersi  e superare con entusiasmo e grinta l’onda del cambiamento che sta interessando questa categoria.

In un contesto come quello attuale nel quale la figura del farmacista sta subendo cambiamenti sostanziali sia come  nuove procedure informatizzate, ma anche per la variazione del ruolo (da dispensatore di “farmaci” a consulente globale: ascolta e consiglia il cliente con il quale spesso e volentieri si crea un legame di fiducia) e delle collaborazioni interattive con le altre categorie sociali e sanitarie, diventa di fondamentale importanza essere pronti “a fare la differenza” e ad accogliere questo nuovo modo di essere “Farmacia”.

Il percorso formativo messo a punto da Accademia Della Formazione, rappresenta un “Metodo” che accompagna step by step il Farmacista e i suoi collaboratori   ad individuare i sistemi organizzativi,  a motivare le risorse umane, a scegliere le promozioni commerciali  e le strategie di marketing per far in modo di acquisire nuovi clienti, fidelizzare quelli già acquisiti e soprattutto far  crescere esponenzialmente  le vendite.

Tutto questo per garantire  un servizio che  permetta a 360° di “fare la differenza”  da tutte le altre “farmacie” che si ostinano a rimanere legate alla tradizionale figura del farmacista.

Il percorso formativo si basa essenzialmente sulla logica che “Se continui a fare quello che hai sempre fatto, otterrai i risultati che hai sempre ottenuto”.

Il percorso “La Farmacia Eccellente” messo a punto da Accademia della Formazione, prevede cinque incontri durante i quali si affronteranno le seguenti tematiche:

L’importanza dell’uso delle parole e dei comportamenti, con i clienti e con i collaboratori (riconoscere gli stati emotivi che portano all’acquisto)

Strategie di marketing per creare interesse, aumentare la fidelizzazione e aumentare le vendite (crosseling)

Strategie di Leadership (definire un obiettivo da condividere con i collaboratori, favorire il cambiamento, leadership situazionale)

Motivazione risorse umane (come coinvolgere le risorse umane nel progetto di crescita e di miglioramento, quali leve utilizzare)

Definizione degli obiettivi per settore e capacità di delega

 

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