Ti piacerebbe che il tuo centro estetico fosse riconosciuto come il centro estetico d’eccellenza?

marketing centro estetico accademia della formazioneProbabilmente il tuo centro lavora già in eccellenza, ma non tutti lo sanno.

Ecco perché è importante strutturare un piano di marketing che permetta al tuo centro di essere riconosciuto come un centro di eccellenza.

Grazie ad un buon piano di marketing potrai migliorare la percezione del tuo centro estetico e di conseguenza potrai:

  • AUMENTARE LE CLIENTI
  • INCREMENTARE I VOLUMI 
  • MIGLIORARE LA FIDELIZZAZIONE

 

Oggi, indiscutibilmente, nel settore Estetica la realtà è cambiata.

È aumentata la concorrenza, la crisi ha portato via un pò di clienti e l’unica strada per andare avanti potrebbe sembrare quella della guerra dei prezzi. Ma questo porta come conseguenza quella di vedersi ridotti gli incassi.

Quello su cui invece bisogna puntare è quello di far vivere alla cliente un’esperienza unica e memorabile. In questo modo aumenterai la fidelizzazione e gli incassi.

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Il primo passo in un piano di marketing è quello di studiare la situazione di partenza del centro, attraverso una serie di strumenti che ti permettano di targhettizzare i tuoi clienti, analizzare  la proposta della concorrenza, capire le esigenze del potenziale cliente ed offrire loro un’esperienza d’acquisto unica e memorabile.

Per rendere ciò possibile bisogna agire su 4 aree:

  • PERSONE e Relazioni. Farsi percepire come Esperte del Benessere
  • AMBIENTE Colore dei Muri, Profumi
  • PRODOTTO SERVIZIO Unicità e proposta di valore
  • PREZZO

 

Con i risultati dell’analisi della situazione attuale sarà elaborato il piano di marketing strategico per aumentare la visibilità del centro e consolidare la fidelizzazione.

Il progetto di marketing per essere efficace e portare valore al tuo centro deve focalizzarsi su:

  • Creare un esperienza memorabile da far vivere al cliente
  • offrire servizi unici rispetto alla concorrenza ( brand position)
  • la cura dell’ immagine e della comunicazione
  • creare un ambiente confortevole e accogliente
  • proporre pacchetti e servizi personalizzati
  • mantenere un contatto costante e diretto con le proprie clienti (ponendo particolare attenzione ai social)
  • organizzare eventi specifici ed esclusivi
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Nel progetto Marketing per il centro estetico andremo a lavorare sulle 4 aree essenziali (persone e relazioni, ambiente, prodotto e servizio, prezzo) cercando i punti deboli del centro e rinforzandoli tramite strategie mirate.

Il Progetto Marketing per il centro estetico prevede due modi diversi di essere utilizzato:

a) un  percorso che dura 3 mesi, organizzato in 12 Incontri di coaching della durata di 90 minuti 1 volta a settimana con un nostro coach che vi guiderà per creare la strategia più idonea al vostro centro estetico

b) la consegna del piano di marketing in un unica soluzione senza il supporto del coach

Quindi cosa aspetti a scegliere come utilizzare il nostro piano strategico di marketing per il centro Estetico?

Chiama lo  080 483 9232 e prenota una consulenza che ti permetterà di individuare le tue aree di miglioramento e il modulo da utilizzare.

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