Gli Studi Odontoiatrici stanno attraversando un periodo di forti cambiamenti, infatti un’indagine ANDI riporta il triste dato che il 30% degli Studi Odontoiatrici è destinato a chiudere se continua a presentarsi sul mercato così come faceva fino a qualche tempo fa.
In un momento in cui i clienti sono sempre più esigenti e preparati, in cui la concorrenza è sempre più presente, diventa importante che lo Studio Odontoiatrico metta in campo alcune semplici ma efficaci strategie che permettano di fidelizzare i propri pazienti/clienti, allo stesso tempo acquisirne dei nuovi e utilizzare al meglio le potenzialità dei propri collaboratori.
Noi di Accademia della Formazione abbiamo studiato un percorso che interviene su cinque aree dello studio Odontoiatrico (a seconda delle esigenze dello studio): I CINQUE MUST PER LO STUDIO ODONTOIATRICO.
Le cinque aree rappresentano i punti di partenza per ottenere maggiori risultati in termini di produttività e performance:
Staff
(lo staff rappresenta l’ago della bilancia tra uno studio efficente e uno meno, perciò diventa fondamentale identificare le aspettative dei collaboratori, definire le soft skill necessarie per svolgere ogni singolo ruolo, tutto questo attraverso l’analisi del clima aziendale e colloqui individuale)
Clienti
(definire il cliente tipo e le sue esigenze attraverso un questionario di customer satisfaction per individuare le aree di miglioramento per offrire un servizio che punti sempre più verso l’eccellenza)
Leadership
(l’Odontoiatria nel contesto attuale diventa sempre più imprenditore, deve guidare un gruppo di lavoro e per fare questo è di fondamentale importanza acquisire le giuste strategie per migliorare la propria influenza sui propri collaboratori.)
Marketing
(strategie di marketing per aumentare la visibilità dello studio e consolidare la fidelizzazione dei clienti)
Comunicazione e accoglienza
(sono i due aspetti che il cliente valuta al primo incontro. Nei primi 40″ il cliente si fà un’idea della qualità studio, perciò sarà importante curare il modo con cui si accoglie il cliente sia telefonicamente e sia in sala d’attesa)
Per ogni Studio Odontoiatrico, verrà elaborato un percorso adatto alle singole esigenze di miglioramento.
Per maggiori informazioni e per approfondire i benefici che il percorso
I CINQUE MUST PER LO STUDIO ODONTOIATRICO
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