gestione social accademia della formazioneLa tua Attività è presente sui Social?

A questa domanda alcune Imprenditori mi rispondono: No, non abbiamo bisogno di essere presenti sui social, i nostri clienti  sono fidelizzati e lavoriamo bene con il passaparola.

Questa risposta è vera solo per metà, perché il passaparola sicuramente è la pubblicità più efficace ma se lo fai solo offline, il ritorno sarà limitato ai clienti  che frequentano la tua Attività. Se attivi il passaparola online (e quindi sui social) il numero delle persone che saranno informate della tua presenza sul territorio si moltiplicherà e automaticamente molte più persone potranno essere potenziali clienti.

Vediamo insieme quali sono i motivi principali per cui è importante la presenza sui social per la tua Attività:

  1. Creare una relazione con il tuo cliente anche fuori la tua Attività

Ormai la maggior parte delle persone è presente sui social ed è per questo motivo che anche il tua Attività deve essere presente, per mantenere viva la relazione, per rispondere alle domande che frequentemente i clienti fanno .

  1. Aumenta il livello di fiducia e crea autorità

Pubblicando lavori eseguiti, rispondendo a domande frequenti, aumenterai il livello di fiducia del tuo cliente o del potenziale cliente. Tu sei l’esperto della materia, e questo è un modo efficace e veloce per dimostrarlo.

  1. E’ un veicolo per creare cultura sulla tua Attività

Offri consigli su effettua un servizio di informazione e consulenza utile per i tuoi clienti.

  1. E’ un modo per acquisire nuovi Clienti

Sui social puoi incoraggiare le persone che ti seguono a condividere con i loro amici, i tuoi articoli, i tuoi consigli. Inoltre utilizzando parole chiavi rilevanti  e sponsorizzando i tuoi post potrai aumentare la tua visibilità e quindi i tuoi messaggi arriveranno anche a persone che attualmente non conoscono la tua struttura e soprattutto potrai decidere di inviare i tuoi messaggi personalizzati per target di clienti.(per esempio puoi inviare un messaggio solo a persone da 40  a 45 anni, solo donne, e cosi via..)

  1. Crea un’identità della tua attività

Grazie ai social è possibile far conoscere il tuo staff in maniera più dettagliata, potrai presentare i tuoi prodotti/servizi . Questo darà la possibilità al tuo cliente di conoscerti meglio, oltre al tempo trascorso nella tua attività.

 

  1. Differenziazione

Sui social puoi promuovere le tue specializzazioni, i nuovi Prodotti, i servizi aggiuntivi… e tanto altro. In questo modo creerai curiosità nel potenziale cliente che se non trova quel particolare servizio nel suo attuale fornitore, sarà invogliato a contattarti.

Questi sono solo alcuni motivi per cui è importante la presenza sui Social della tua Attività.

La gestione delle pagine social (Instagram e Facebook)  è pianificata secondo il modello:

  • analisi del settore 
  • programmazione strategia e calendario editoriale per i post
  • ideazione immagine di copertina e titolo
  • individuazione degli hashtag di riferimento
  • sponsorizzazione a pagamento
  • analisi e reportistica

Pacchetti a disposizione

BASIC :

•Pianificazione e strategia
•Ottimizzazione profilo
•1 post a settimana
•Gestione 1 campagna AD (minimo 3 mesi)

STANDARD:

•Pianificazione e strategia
•Ottimizzazione profilo
•3 post a settimana
•3 story alla settimana
•Gestione 2 campagne AD (minimo 3 mesi)

PREMIUM:

•Pianificazione e strategia
•Ottimizzazione profilo
•6 post alla settimana
•6 story alla settimana
•Gestione 4 campagne AD
•Gestione profilo Linkedin

Se vuoi approfondire i benefici, le dinamiche e le modalità, contattami:

Accademia della Formazione – Divisione Marketing

Tel. 080 483 9232

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