Qual’è la forza del team building Enogastronomico?
Stai pensando a come premiare i tuoi clienti PRIME?
Un’ottima idea per rafforzare i rapporti con i clienti Prime è con vino e buon cibo.
Il team building Enogastronomico serve a:
- Favorire le relazioni tra clienti e Azienda in un clima amichevole e non legato alle attività lavorative;
- Stabilire un clima di fiducia;
- Aiutare il lavoro di squadra per raggiungere gli obiettivi comuni.
Si tratta di un percorso sul un territorio dove le varie tappe sono scandite da degustazioni di prodotti tipici locali. E’ una vera e propria esplorazione del territorio alla scoperta di prelibatezze che allietano il palato!
Com’è strutturato ?
Il team building enogastronomico viene strutturato in base ad una serie di temi che rappresentano le eccellenze del territorio come:
- il Caciocavallo
- il Capocollo
- il Vino
- l’ Olio extravergine d’Oliva
Proprio perchè l’elemento fondamentale dell’attività di Team Building è la relazione, il viaggio può essere un ottimo strumento per aiutare un team di lavoro a intessere relazioni più profonde.
Mentre è risaputo che pranzi e cene sono delle vere e proprie occasioni per socializzare con amici, conoscenti e famigliari. Un vero e proprio creatore di relazioni. Quando ci troviamo di fronte al cibo ci rilassiamo, lasciamo tutti i nostri problemi e incominciamo ad entrare in sintonia con i nostri commensali.
il team building enogastronomico è da fare subito dopo una riunione di Inizio anno serve a rendere speciale le tue riunioni e rafforzare lo spirito di squadra e il senso di appartenenza all’azienda.
Invitare qualcuno a pranzo vuol dire incaricarsi della felicità di questa persona durante le ore che egli passa sotto il vostro tetto.
(Anthelme Brillat-Savarin, gastronomo e politico francese, 1755-1826, Fonte: “Fisiologia del gusto”, 1825)
|